AS Hotels: la ricetta perfetta per un evento di successo in Brianza

Descrivere AS Hotels significa parlare di tante cose: di un Gruppo familiare e della sua vocazione all’alta qualità del servizio; di 5 strutture 4 stelle e delle loro 600 camere; di 15 sale meeting e della particolare attenzione rivolta al segmento MICE. Vuol dire anche parlare di ottima cucina e di 5 ristoranti; di wellness e gym. Di empatia, professionalità, competenza. Di lunghissima esperienza e di obiettivi ambiziosi. Sono tantissimi gli ingredienti di qualità che danno vita questa apprezzatissima “ricetta brianzola”.

Ma per saperne di più facciamo qualche domanda ad Alberto Pogliani, Sales Manager del Gruppo AS Hotels.

La riuscita di un evento e la soddisfazione dell’event planner dipendono anche e in larga misura dalle proposte culinarie abbinate ai momenti conviviali di quell’evento. Che cosa caratterizza le proposte di ristorazione di AS Hotels?

“Sicuramente ci distinguiamo per la qualità delle materie prime e per la passione che i nostri Chef profondono nella loro “arte”. Abbiamo voluto caratterizzare ogni nostro ristorante fornendogli un’identità ben precisa seguendo e spronando le velleità di chi dirige le nostre cucine: abbiamo ristoranti maggiormente vocati ad una cucina tradizionale del territorio, altri al pesce e altri alla carne. Ognuno primeggia attraverso i propri “cavalli di battaglia” riconosciuti e apprezzatissimi dalla nostra clientela. Ci piace suggerire all’event planner il percorso gustativo più adatto dopo aver compreso insieme le specifiche esigenze per l’evento e definito congiuntamente se seguire la strada dell’alta qualità territoriale o quella di un’evasione gastronomica che lasci alle papille di ogni ospite un ricordo indelebile di quelle giornate.”

Quali sono i 3 punti di forza che contraddistinguono AS Hotels?

“Provo a sceglierne solo 3 … sperando che gli altri punti di forza non si offendano. Il primo è l’assoluta devozione che abbiamo per l’ospitalità e questo fa in modo che chi sceglie una delle nostre strutture sia sempre al centro dell’attenzione e accolto in maniera impeccabile. Il secondo è la flessibilità: in particolare nell’organizzazione di un evento è necessario saper prevedere l’imprevedibile e adattare i servizi nell’immediato fornendo soluzioni efficaci che soddisfino pienamente ogni cambiamento dell’ultimo momento. Il terzo è quello di avere dei riferimenti centralizzati per tutte le strutture che sanno ascoltare, suggerire e guidare il cliente verso la location più adatta alle specifiche necessità. Degli altri punti di forza come la posizione strategica, la competitività tariffaria rapportata all’alta qualità, il design, la cucina ecc… ne parleremo in un’altra intervista.”

Le esperienze sono sempre più un elemento imprescindibile degli eventi aziendali. Quali sono le proposte di team building di AS Hotels?

“Un evento aziendale, affinché abbia successo, deve saper soddisfare anche questo aspetto richiestissimo. Abbiamo una nutrita rosa di collaborazioni che ci permette di offrire innumerevoli proposte di attività di team-building e di post-meeting. Sia in struttura che nell’area circostante. Dalle attività più tradizionali a quelle più adrenaliniche. Ma soprattutto vantiamo una collaborazione in esclusiva con un’eccellenza del territorio che, quando proposta, produce immancabilmente l’effetto “wow” e il conseguente applauso dell’event planner. Ma svelarla qui sarebbe troppo semplice… chi vuole sapere di cosa si tratta ci chiami e soddisferemo la sua curiosità!”

Contatti

Corso Como, 52
20812-Limbiate (MB)
Tel: 0362 6440444
centroprenotazioni@ashotels.it
www.ashotels.it

Written by
Simona Parini