Batani Select Hotels è l’indiscusso punto di riferimento per eventi aziendali in Romagna. E il perché è presto detto: 11 hotel (di cui 4 a walking distance l’uno dall’altro a Milano Marittima), oltre 1.000 camere e più di 60 soluzioni congressuali al chiuso. E ad accomunare tutte le strutture è un servizio orientato a soddisfare davvero ogni esigenza degli organizzatori di eventi. Un grande gruppo, dunque, che non cessa mai di investire nelle proprie strutture come ci conferma Mirko Malpassi, Mice & Event Manager di Batani Select Hotels.


Ci presenta il rinnovato Grand Hotel Gallia di Milano Marittima? Quali sono stati gli interventi di riqualificazione?
“Difficile sintetizzare in poche righe la nuova veste del nostro storico hotel. L’invito che rivolgo agli event planner è di vederlo con i propri occhi ma, come anticipazione, posso dire che ci siamo impegnati per dare alla nostra struttura storica simbolo indiscusso dell’ospitalità di classe di Milano Marittima un look più fresco e contemporaneo, in linea con i nuovi trend dell’hotellerie. Oggi le nostre 119 camere di differenti tipologie sono caratterizzate da interni luminosi e caldi secondo uno stile che definirei un mix tra classico e moderno. L’intervento di restyling ha coinvolto anche il giardino che oggi si presenta con un’estetica tutta nuova e ha previsto anche un ammodernamento a livello di dotazioni tecnologiche della sala meeting vista mare capace di accogliere sino a 450 delegati”.
Qual è il grande vantaggio per gli event planner che scelgono Batani Select Hotels?
“Individuare un unico plus non è semplice ma da tutti i nostri clienti Mice ci viene riconosciuto il grande e insostituibile vantaggio di poter contare su unico interlocutore per ogni aspetto degli eventi. La garanzia che noi diamo, infatti, è quella di un evento chiavi in mano: grazie a una rete di partner collaudati il nostro team, altamente professionale, può infatti gestire non solo l’accomodation ma anche i trasferimenti, le attività collaterali, il catering, gli allestimenti… E questo si traduce concretamente per gli event planner in un notevole risparmio di tempo e di denaro, con budget di spesa sempre trasparenti”.


I trend del leisure, così come del Mice, vedono le esperienze sempre più attese e ricercate dai partecipanti. Ci può suggerire esperienze da vivere negli hotel e/o sul territorio con le quali arricchire il programma degli eventi?
“Il nostro territorio è sicuramente una miniera di spunti per attività coinvolgenti capaci di rendere unico e indimenticabile ogni evento e di creare aggregazione e spirito di appartenenza tra i partecipanti. Nei nostri hotel, per esempio, organizziamo show cooking per imparare i segreti dell’autentica cucina romagnola ma anche barman academy e degustazioni di vini, esperienza che può essere compiuta anche presso cantine da noi selezionate. Non dimentichiamo, poi, le attività all’aperto come il nordic walking e gli olympic beach games, mix di attività sportive da svolgere in spiaggia, orienteering in pineta, tornei di tennis e padel e golf clinic”.
Contatti
Viale 2 Giugno, 34
48015-Milano Marittima (RA)
Tel: 0544 977071
event@selecthotels.it
www.bataniselecthotels.it
Written by
Simona Parini